Pubblicità online per la tua Azienda - Posizionamento su Google, Directory Web segnala il tuo sito, l'iscrizione è gratuita!


Sondaggio

Qual è la tua vacanza preferita?



Utente Premiere

Web Agency Roma - Web Design, Web Marketing & Social Media Strategy

Weesh è una Web Agency, un'Agenzia di Comunicazione online che crea Siti web belli e di successo, Comunicazione di Qualità e Strategie di Web Marketing ...
« Indietro

gavatorta fabrizio pittore contemporaneo e designer di interni
1228


Fabrizio nasce a Torino nel 1970. In giovane età si trasferisce nel cuneese, dove, grazie all'interessamento di un caro professore di storia dell'arte, nel 1984 decide di intraprendere gli studi artistici presso un prestigioso Istituto d'Arte. Raggiungerà al termine di questo periodo la maturità artistica, dopo cinque anni. Nel 1988 partecipa al suo primo concorso pittorico indetto dal comune di Saluzzo, aperto a tutti gli studenti che frequentavano studi artistici del Piemonte. In questa occasione riceve un premio come conseguenza al suo ottimo piazzamento nella manifestazione. In seguito inizia la facoltà di Architettura presso il Politecnico di Torino. Negli anni '90, parallelamente a questo percorso scolastico-scientifico inizia a fare delle mostre personali di sue opere pittoriche, appoggiandosi in particolare ad associazioni locali e culturali, cogliendo buona impressione dai giornali locali e dalla critica artistica. A ridosso degli anni '90 viene integrato in una prestigiosa azienda che si occupa di arredamento per interni. Questa esperienza durata parecchi anni permette a Gavatorta di maturare le conoscenze tecniche che la scuola gli aveva presentato a livello teorico. Nel 1996 esegue presso la città di Savigliano la sua prima mostra personale di un certo spessore. Nello stesso evento presenta al pubblico quadri ad olio, acrilico, acquarelli. In seguito avvengono molteplici altre iniziative a livello locale, in particolare partecipa a parecchie mostre collettive di pittura e realizza altre mostre personali. Bisogna considerare che nonostante la pittura lo accompagnasse già da parecchi anni questa non era da considerarsi ancora un vero e proprio lavoro; l'artista aveva ancora la necessità di affermarsi in ambito lavorativo a livello di designer di interni. Nel frattempo Gavatorta lascia l'attività da dipendente per gettarsi a capofitto nella libera professione di interior designer. La pittura comunque continua a essere un tassello molto importante per la sua personalità. Passano gli anni e l'hobby della creatività legato alla pittura diventa sempre più impegnativo e assillante e dopo lunghe riflessioni Gavatorta lascia le sue precedenti occupazioni per dedicarsi completamente all'arte e alla pittura. Oggi la pittura è diventata per l'artista la sua occupazione principale.

Sito web: http://www.gavatorta.it (Click ricevuti: 2)